nome.cognome@iisgubbio.edu.it
1) Registrare un video: è possibile attraverso la funzione "Registra riunione" cliccando sui tre puntini in basso a destra ( ). Gli altri partecipanti vengono informati quando la registrazione inizia o si interrompe.
E' possibile in ogni momento interrompere la registrazione con il tasto "interrompi la registrazione" raggiungibile sempre dai tre puntini in basso a destra.
Con questa nuova funzionalità si può registrare la lezione che si sta svolgendo in diretta con gli studenti oppure una video-lezione senza studenti, da assegnare in maniera asincrona.
Una volta terminata la prima registrazione, si crea automaticamente, dopo qualche minuto, una cartella ne "il mio Drive" del proprio Google Drive dell'account scolastico denominata "Meet recordings". Dentro la cartella troveremo il video registrato e un file con la chat esportata. Le successive registrazioni finiscono sempre nella stessa cartella.
2) Disattivare l'audio o rimuovere gli studenti: c'è ora anche questa nuova possibilità ed è attiva solo per gli account di tipo docente. Per disattivare l'audio di un partecipante o rimuoverlo si clicca sull'icona con le sagome in alto, poi sopra in nome della persona interessata e di seguito di procede a disattivare l'audio o rimuovere.
Nessun commento:
Posta un commento