Benvenuti

Salve colleghi del Cassata-Gattapone! Ecco un blog per condividere siti, software e materiali didattici utili al nostro mestiere. Più che un blog vuole essere un contenitore di risorse da cui attingere per trovare spunti interessanti da proporre a lezione, materiali da pubblicare sulla piattaforma e buone pratiche didattiche.


Buona navigazione!!

EiPass - 500 Borse di studio IET gratuite per la formazione

vi giro questa mail da EiPass (lo stesso del corso LIM, per chi l'ha fatto)
"Progetto "500 borse di studio IET, gratuite per Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado con incarico permanente o temporaneo.
Il progetto 500 Borse di studio IET è perfettamente in linea con gli obiettivi previsti dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
Offriamo ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado l’opportunità di accedere a 500 borse di studio IET gratuite per un valore di 150 mila euro. Cogliendo quanto definito dal MIUR in questi ultimi giorni, crediamo fortemente che questa sia una reale opportunità di formazione e aggiornamento per gli insegnanti italiani che coglieranno questa occasione riflettendone i benefici su tutti gli studenti; perché non dimentichiamoci che investire nella scuola significa prima di tutto investire nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse umane: dirigenti, docenti, studenti, personale amministrativo e non."
Ecco la pagina dedicata al progetto:



Nessun commento: